Seminario sul tema "Cyber Security e Artificial Intelligence: sfide e opportunità per le PMI"

ANUTEI partecipa ad un seminario sul tema CYBER SECURITYE & ARTIFICIAL INTELLIGENCE che si terrà il 28 febbraio h 9:30 presso la sede Ordine degli Ingegneri in Piazza della Repubblica 59 Roma.
Il seminario, organizzato dal nostro socio ing Gasbarrone Giovanni vedrà la presenza di relatori proveniente dal mondo dell'industria, start up e associazione reti d'impresa.
La Rete d'impresa collabora con 4 Istituti Universitari ed organismi di ricerca: CNR IAC, La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. La Rete opera nei settori Aerospazio e difesa, Sicurezza del territorio, UAV, Radar, Difesa Elettronica, Simulazione di volo, IOT, AI, Smart Farming, Smart City, Elettromedicali, Realtà Virtuale ed Aumentata, Cyber Security.
il programma è in allegato e l'iscrizione è disponibile al link http://old.ording.roma.it/ prenotaseminario.aspx?id=2408
Verrà presentato il Perimetro Cyber & Data Protection nell'Internet Of Things e le applicazioni dell' Intelligenza artificiale.
In questo ambito assume un ruolo fondamentale l'evoluzione delle architetture TLC verso il 5G. Infatti lla sicurezza delle reti di TLC incide sulla resilienza delle infrastrutture critiche.
Il 5G non rappresenta di per sé una criticità per la cyber security, ma grazie ai nuovi standard che tengono conto della aspetti di sicurezza in via di implementazione, contribuisce a costruire infrastrutture resilienti per i mercati verticali, quali Smart City, E-health, Trasporti, in sinergia con le nuove architetture di rete di telecomunicazioni (fondate su Cloud, e virtualizzazione SDN, NFV).
Il seminario per i contenuti professionali di aggiornamento è rivolto anche agli Ufficiali Ingegneri iscritti all' ANUTEI e all' Ordine degli Ingegneri.