Riunione del Consiglio Direttivo dell'ANUTEI

A seguito dei recenti D.P.C.M. per l'emergenza sanitaria, la Presidenza dell’ANUTEI ha ritenuto di non fermare le proprie attività cercando di utilizzare il più possibile le tecnologie che la rete può mettere a disposizione. Ha così organizzato per la prima volta il giorno 20 marzo dalle ore 10:00 alle 12:30 la riunione del Consiglio Direttivo in video-conferenza su supporti gratuiti, rendendo così possibile prendere tutte le decisioni riguardanti le future attività dell'Associazione, che tra l’altro hanno previsto di fornire un contributo economico all’Associazione Nazionale Alpini per l’acquisto di presidi sanitari per combattere la pandemia da COVID-19.
Questa attività di telelavoro (Smart Working) era già stata sperimentata ed utilizzata precedentemente dalla Redazione della rivista L’Elmo di Minerva, che utilizzando piattaforme di lavoro collaborativo è stata in grado di condividere, revisionare, comporre e far stampare tutti gli articoli da pubblicare.
Il quadro di questa prima trasformazione digitale è stato, inoltre, completato con l'introduzione della tecnologia QR code che consentirà ai lettori di accedere facilmente tramite un codice presente nell'articolo ai contenuti multimediali.
Grazie al lavoro svolto telematicamente, la rivista è attualmente in corso di distribuzione, tramite i servizi postali, a tutti gli Ufficiali del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito, ai Soci, ai nostri Sostenitori e agli Enti interessati.