News

AVVISO

Si comunica a tutti i Soci che a partire dal prossimo mese di febbraio la sede dell'ANUTEI osserverà il seguente orario di apertura:

martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Seminario sul tema "Cyber Security e Artificial Intelligence: sfide e opportunità per le PMI"

Il prossimo venerdì 28 febbraio 2020, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in piazza della Repubblica 59, alle ore 9,30 si terrà un Seminario sul tema "Cyber Security e Artificial Intelligence: sfide e opportunità per le PMI".
Nell'ambito del seminario verrà presentata l'evoluzione delle architetture TLC verso il 5G e su come la Resilienza delle Telecomunicazioni incida sulla sicurezza delle infrastrutture critiche.
Il 5G non rappresenta di per sé una criticità per la cyber security, ma grazie ai nuovi standard che tengono conto degli aspetti di sicurezza in via di implementazione, contribuisce a costruire infrastrutture resilienti per i mercati verticali, quali SmartCity, E-Health, Trasporti, in sinergia con le nuove architetture di rete delle Telco (fondate su Cloud e virtualizzazione SDN, NFV). Assistiamo così all'affermarsi delle architetture di Software Defined Network nelle infrastrutture la cui sicurezza e resilienza sono a centro degli investimenti sia dei provider che Enterprise.
Il seminario per i contenuti professionali di aggiornamento è rivolto anche agli Ufficiali Ingegneri iscritti all' ANUTEI e all'Ordine Ingegneri. La partecipazione, gratuita, per l'intera durata del seminario dà luogo al rilascio di n.3 CFP.