Calendario eventi

Novembre 2019
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Calendario eventi

Workshop: "L’Additive Manufacturing a supporto del settore Difesa e Sicurezza"
Giovedì 28 Novembre 2019, 09:00am - 05:00pm
Visite : 26

Il prossimo giovedì 28 novembre 2019, alle ore 9:00, presso la Casa dell'Aviatore, si terrà un interessante Workshop sul tema "L’Additive Manufacturing a supporto del settore Difesa e Sicurezza", proseguimento ideale del Convegno ANUTEI tenutosi lo scorso anno, che ricordiamo segnalando due articoli:

http://www.anutei.it/index.php/corpo-ingegneri/2-uncategorised/9-5g-e-industria-4-0-agenda-digitale

https://magazine.ecor-international.com/it/stampa-3d-a-roma-un-convegno-specialistico-con-le-forze-armate/

L’Additive Manufacturing si affaccia a questo secolo con il potenziale richiesto per cambiare radicalmente i principi ed i metodi di produzione e di distribuzione delle merci su scala globale. A fronte di questo scenario positivo per la tecnologia in questione, rimangono, però, non ancora sufficientemente delineate le strategie chiave da adottare al fine di convertire queste prospettive in concreti successi. Lo scopo del workshop è quello di esaminare le potenzialità di questa tecnologia di soddisfare le esigenze del settore Difesa e Sicurezza, con una particolare attenzione a quelle dell’Aeronautica Militare e delle aziende del settore aerospaziale, e le capacità dell’industria nazionale di soddisfarle.

Il workshop sarà svolto con il Supporto di Aeronautica Militare Italiana, Direzione Armi Armamenti Aerospaziali, Università La Sapienza e con il Sostegno di Leonardo, AEREA, MBDA, ECOR International, Kentstrapper, Pangea Formazione, SAI Ambrosini, Pulcinelli.

Chairmen: Brig. Gen. (a ) Matteo Vicinanza & Ing. Francesco Sintoni

Il Programma ed i Relatori sono riportati sul Link.

Maggiori Dettagli sul sito www.romadue-broglio.eu

Per iscriversi, attivare il modulo di iscrizione , specificando il numero dei partecipanti. Con lo stesso modulo coloro che volessero fermarsi a pranzo presso le strutture di ristorazione, a pagamento, della Casa dell’Aviatore potranno prenotarsi. Saranno effettuate registrazioni audio, video e fotografiche per gli atti della conferenza.

Nota: Presso la Casa Aviatore si accede in giacca e cravatta (no jeans, no sneakers)

Per informazioni AAA Sezione Roma Due “Luigi Broglio” Via Marcantonio Colonna, 23/25 00192 - ROMA (RM) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.