Calendario eventi

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

News

Calendario eventi

Cyber Crime Conference 2019
Mercoledì 17 Aprile 2019, 08:00am - 05:00pm
Visite : 115

La Cyber Crime Conference 2019 si svolgerà il prossimo 17 Aprile nella splendida cornice dell'Auditorium della Tecnica, centro congressi di Confindustria nel quartiere EUR di Roma.

L’evento B2B - giunto alla sua decima edizione e ormai solidamente affermatosi come il più importante appuntamento annuale sulla sicurezza informatica in Italia - offre ad un pubblico di professionisti ed esperti una preziosa occasione di aggiornamento, confronto e dialogo sulle attuali sfide in ambito di Cyber Security.

Ad aprire la giornata sarà la Tavola Rotonda dedicata alla Blockchain Security, di cui si esamineranno aspetti critici e potenziali vulnerabilità, nonché l'attuale implementazione ed utilizzo da parte, anche, dei Cyber Criminali.

A seguire, il programma prevede una serrata timeline di interventi - da parte di Istituzioni, esperti ed aziende - dedicati all’approfondimento di tematiche attualissime quali il cryptojacking, concetto relativamente nuovo ma già trasformatosi in una delle minacce online più diffuse, o il furto delle identità digitali e di come la blockchain possa contrastare questo problema che preoccupa un numero crescente di italiani. Si continuerà poi a parlare dell'importanza del fattore umano come anello più debole nella catena della sicurezza, di resilienza e continuità operativa. Si discuterà, inoltre, di evoluzione dei malware per il mondo mobile, crittografia e Quantum computing.

La Cyber Crime Conference è un'opportunità per Aziende, PMI, P.A. e per tutti gli esperti ed appassionati di Cyber Security di confrontarsi sulle reali necessità e restituire una visione chiara e completa sullo stato attuale; oltre che per attivare rapporti di rete e ottenere consigli, strumenti e prospettive utili nella gestione - sempre in un’ottica di prevenzione - del rischio cyber.

Le sinergie stabilite in questi dieci anni consentiranno, ancora una volta, l’incontro di attori multisettoriali – Aziende, Forze dell’Ordine, Università – con un pubblico partecipe e preparato, i cui numeri crescenti di edizione in edizione confermano l’esigenza di formazione e confonto per le professionalità operanti, a vario titolo, in un settore oggi più vivo e complesso che mai. Davanti a questo pubblico, relatori di altissimo profilo esporranno problemi e sfide dell’attualità cyber per immaginare, insieme, possibili soluzioni.

Chi è interessato può iscriversi sul sito dell'evento.

Sede dell'evento

Auditorium della Tecnica
Viale Umberto Tupini 65 - Roma

Orari di apertura

17 Aprile 2019 – 8.00/17.00

Modalità di partecipazione

La partecipazione all'evento è gratuita.

A chi è rivolto

Il Cyber Crime Conference è un evento B2B e si rivolge a:

Security Manager (CSO,CISO), IT Manager (CIO), Network Security Managers, CFOs, CXOs, Risk Managers, Datacenter and Infrastructure Managers, Business Manager (LoB, GM, CEO), Progettisti, Legali, Buyer, Consulenti, Auditor e Sviluppatori Software IT, Professionisti Information Security e Investigazioni Digitali, Università e Centri Ricerca.

Crediti CPE

Le relazioni sono tenute da esperti del mondo accademico e da professionisti del settore e danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM, CRISC, CGEIT o analoghe richiedenti la formazione continua.

L’attestato di partecipazione verrà inviato via e-mail a tutti coloro che avranno registrato entrata ed uscita dalla manifestazione.

Servizi riservati ai Visitatori

  • L'ingresso è completamente gratuito
  • Catalogo espositori mostra e programma convegni
  • Coffee e Lunch offerto dagli organizzatori
  • Attestato di partecipazione con crediti/ore CPE