Calendario eventi

Marzo 2020
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

News

COMUNICATO

Gentilissimi Soci,

vista l'evoluzione della situazione sanitaria e l'età media dei frequentatori della Sede sociale, quest'ultima rimarrà chiusa fino a successiva comunicazione, in analogia con quanto già disposto anche da ASSOARMA per i propri uffici.

Contatti saranno assicurati per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per eventuali comunicazioni urgenti chiamare il Presidente al numero 347 37 60 325 oppure il segretario amministrativo al numero 320 62 23 792.

Sarà comunicata con tempestività la riapertura della Sede appena la situazione sarà normalizzata.

Difesa Collettiva: il Segretariato Generale della Difesa/DNA - 27 gennaio 2020

Si è tenuto, a Palazzo Guidoni nella Sala conferenze “Caccia Dominioni”, il settimo convegno sulla Difesa Collettiva dedicato al Segretariato Generale della Difesa/Direzione Nazionale Armamenti.

Un evento inclusivo, che rende partecipi i cittadini e fa conoscere il valore e la complessità di queste strutture per la Difesa Collettiva:

"Il Segretariato Generale della Difesa/DNA è una componente fondamentale della Difesa, dalla forte connotazione interforze, inserita perfettamente nel Sistema Paese Italia. Svolge un ruolo importante che contribuisce al processo di trasformazione e aggiornamento delle Forze armate e afferma, nello scenario internazionale, la competitività del Paese in un settore strategico come quello dell’industria della Difesa”.

È quanto ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo.

“In questo scenario - ha detto il Generale Falsaperna, - è innegabile che per restare al passo coi tempi sulle competenze tecniche oggi più che mai sia necessario favorire la predisposizione all’innovazione. Sulle competenze amministrative, diventa ineludibile la ricerca costante dei miglioramenti dei processi amministrativi attraverso un ripensamento delle strutture e procedure esistenti, anche al fine di adeguarsi alle più recenti norme introdotte dal legislatore”.

Hanno partecipato in rappresentanza di ANUTEI, l'ing Giovanni Gasbarrone e il Col. ing Salvatore Massimo Catalano.

Pagina dedicata all'evento -  sito del Ministero  Difesa

http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/difesa_collettiva_uomo_tecnologia_innovazione_al_servizio_del_paese.aspx