Calendario eventi

Marzo 2020
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

News

COMUNICATO

Gentilissimi Soci,

vista l'evoluzione della situazione sanitaria e l'età media dei frequentatori della Sede sociale, quest'ultima rimarrà chiusa fino a successiva comunicazione, in analogia con quanto già disposto anche da ASSOARMA per i propri uffici.

Contatti saranno assicurati per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per eventuali comunicazioni urgenti chiamare il Presidente al numero 347 37 60 325 oppure il segretario amministrativo al numero 320 62 23 792.

Sarà comunicata con tempestività la riapertura della Sede appena la situazione sarà normalizzata.

Seminario sul tema "Cyber Security e Artificial Intelligence: sfide e opportunità per le PMI"

ANUTEI partecipa ad un seminario  sul tema CYBER SECURITYE & ARTIFICIAL INTELLIGENCE che si terrà il 28 febbraio h 9:30 presso la sede Ordine degli Ingegneri in Piazza della Repubblica 59 Roma.
Il seminario, organizzato dal nostro socio ing Gasbarrone Giovanni vedrà la presenza di relatori proveniente dal mondo dell'industria, start up  e associazione reti d'impresa.
La Rete d'impresa collabora con 4 Istituti Universitari ed organismi di ricerca: CNR IAC, La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. La Rete opera nei settori Aerospazio e difesa, Sicurezza del territorio, UAV, Radar, Difesa Elettronica, Simulazione di volo, IOT, AI, Smart Farming, Smart City, Elettromedicali, Realtà Virtuale ed Aumentata, Cyber Security.
il programma è in allegato e l'iscrizione è disponibile al link http://old.ording.roma.it/prenotaseminario.aspx?id=2408
 
Verrà  presentato il Perimetro Cyber & Data Protection nell'Internet Of Things e le applicazioni dell' Intelligenza artificiale.
In questo ambito assume un ruolo fondamentale l'evoluzione delle architetture TLC  verso il 5G. Infatti lla sicurezza delle reti di TLC incide sulla resilienza  delle infrastrutture critiche.
Il 5G non rappresenta di per sé una criticità per la cyber security, ma grazie ai nuovi standard che tengono conto della aspetti di sicurezza in via di implementazione, contribuisce a costruire infrastrutture resilienti per i mercati verticali, quali Smart City, E-health,  Trasporti, in sinergia con le nuove architetture di rete di telecomunicazioni (fondate su Cloud, e virtualizzazione SDN, NFV).
 
Il seminario per i contenuti professionali di aggiornamento è rivolto anche agli Ufficiali Ingegneri iscritti all' ANUTEI e all' Ordine degli Ingegneri.