Calendario eventi

Dicembre 2019
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Seminario tecnico "Le infrastrutture di Telecomunicazioni quale ruolo nella Digital Transformation"

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone agli iscritti un seminario tecnico "Le infrastrutture di Telecomunicazioni quale ruolo nella Digital Transformation".

Scopo del seminario è quello di confrontarsi con i nuovi scenari di mercato e tecnologici abilitati, per la prima volta nel contesto dell’Ordine di Roma, offrendo una panoramica aggiornata di come lo sviluppo delle infrastrutture di TLC mobile si integri nello scenario della Digital Transformation verso l’evoluzione della Industry 4.0 e Smart Land.

Si affronteranno i seguenti temi:

➢ Servizi sperimentali del mobile verso il 5G, con particolare attenzione ai settori verticali, quali Industry 4.0, i trasporti, public utilities e la sicurezza pubblica;

➢ La digital transformation in atto nelle città e nei territori come volano del sistema produttivo

➢ L’innovazione dei territori, delle città in particolare, è strettamente collegata alla sfida di Industria 4.0. Le città come le smart factory sono infatti driver di cambiamento -grazie alla trasformazione digitale – e sono in grado di sviluppare nuove economie, abilitando un approccio totalmente nuovo al lavoro, dove intere catene di produzione, dai fornitori alla logistica alla gestione del ciclo di vita del prodotto, sono strettamente connessi e integrati. Piattaforme trasversali nelle aree di sviluppo delle applicazioni ed evoluzione delle infrastrutture TLC.

Il seminario tecnico gratuito, riservato unicamente agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in regola con le quote associative si terrà il 26 giugno 2019 alle ore 9.30, presso la sede dell'ordine, piazza delle Repubblica 59 Roma.

Programma in allegato.