Il 23 ottobre 2024, presso il Comando COMFORDOT - Caserma “Arpaia” – Citta Militare Cecchignola Roma si terrà un convegno organizzato dall ANUTEI sul tema "L’ARTIGLIERIA MODERNA: NUOVI VETTORI E IMPIEGO DELL’A.I. NEL MUNIZIONAMENTO E NEI DRONI”.
Nei moderni scenari operativi, l’artiglieria costituisce sempre di più un elemento fondamentale nel supporto delle operazioni militari, come dimostrano gli ultimi eventi bellici in Ucraina.
Le artiglierie più moderne hanno una elevata gittata e possono utilizzare un munizionamento estremamente vario e molto efficace oltre a poter contare sulle nuove tecnologie satellitari e trasmissive e all’impiego dei droni per aumentare in modo significativo l’accuratezza e la precisione del tiro.
Si allega la locandina con il programma.
Per i dettagli organizzativi, l'iscrizione in presenza e la partecipazione da remoto su piattaforma web streaming seguirà una successiva comunicazione indirizzata ai soci ANUTEI , alle istituzioni, agli Enti della Difesa ed ai partecipanti qualificati dell'Industria militare.