37ann_coing8
convegnoNettuno2016
labaro3
gen_romano
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Shadow

Events Calendar

Convegno "L'evoluzione tecnologica delle telecomunicazioni marine nel Mediterraneo"
Wednesday 06 March 2024, 02:30pm - 05:00pm
Hits : 114
Le infrastrutture critiche delle reti TLC in mare rivestono un ruolo fondamentale sia nei porti che per le comunicazioni durante la navigazione nel Mediterraneo.
 
Su questo tema si terrà  a Palazzo Colonna, mercoledì 6 marzo 2024 il Convegno «L’EVOLUZIONE TECNOLOGICA DELLE TELECOMUNICAZIONI MARINE NEL MEDITERRANEO» – Istituto Italiano di Navigazione
 
ANUTEI sarà presente nella
1^ Sessione
«Infrastrutture per le Telecomunicazioni in mare (cavi sottomarini e sistemi radiomobili)»

Modera e introduce il tema della Sessione l’Ing. Giovanni Gasbarrone, Vicepresidente ANUTEI che presenterà  gli aspetti legati alle "comunicazioni tra terra e mare in ottica Smart Land e cavi sottomarini nel Mediterraneo". Si  affronteranno  gli aspetti di cybersecurity e Intelligenza artificiale nei porti.
 
Come relatore ANUTEI ci sarà un intervento dell' Amm. Isp. Capo (r) Osvaldo Brogi sulla "Disponibilità dei servizi europei in ambito commerciale: CISE e BluemassMed".
 
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del convegno per l'scrizione e  su come partecipare da remoto alla diretta streaming:
 

https://www.istnav.org/roma-palazzo-colonna-6-marzo-2024-convegno-levoluzione-tecnologica-delle-telecomunicazioni-marine-nel-mediterraneo/